Habitat in pietra secca
I muretti a secco sono noti dall’agricoltura e servono a stabilizzare i pendii. Non viene usato cemento per loro, è un mestiere per erigere queste pareti.
I muretti a secco sono noti dall’agricoltura e servono a stabilizzare i pendii. Non viene usato cemento per loro, è un mestiere per erigere queste pareti.
I muretti a secco sono noti dall’agricoltura e servono a stabilizzare i pendii. Non viene usato cemento per loro, è un mestiere per erigere queste pareti. L’acqua può filtrare attraverso il muro a secco e il suo riempimento con pietre e non esercita alcuna pressione. I muri a secco possono essere utilizzati anche nei giardini privati. Non solo come barriera di pendenza, anche un sedile ribassato o una parete del sedile può avere il suo fascino.
Ci sono molti materiali possibili per un muro a secco. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, i tipi di roccia locali sono l’opzione migliore, poiché non sono più necessari lunghi percorsi di trasporto. Ogni blocco di cemento diventa sgradevole nel corso degli anni. Le pietre naturali, invece, acquistano carattere nel corso degli anni. Naturalmente, l’aspetto ecologico gioca un ruolo importante, perché un tale muro offre l’habitat per molti animali e piante. Per avvicinarsi alla varietà da fiore, nelle articolazioni possono essere utilizzate piante asciutte come la rupe, le specie di sassifraga o un assortimento di spezie.
Fabian Winkler
I-39031 Brunico – Teodone (BZ)
via Duca Teodone, 1
Tel.: +39 0474 78 00 28
Part.IVA 02574520215
Lu–Ven: 8:00–12:00 & 13:00–17:00
Sa. & So. chiuso
Besuche uns auf unserer neuen Webseite www.baumpflege-winkler.it